Come partecipare

L'utilizzo della piattaforma è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverete. Ogni evento è costituito da step da completare in sequenza per ottenere un attestato di partecipazione.

REGISTRAZIONE

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi. Una volta terminata questa operazione potrai effettuare il login inserendo l’indirizzo e-mail e la password da qualsiasi postazione internet.

ISCRIZIONE

Seguendo la procedura on-line potrai iscriverti ai corsi che preferisci. Se questi ultimi non dovessero essere gratuiti potrai effettuare il pagamento attraverso le modalità indicate per ogni singolo corso.

STUDIO (solo FAD)

Potrai accedere al corso formativo e al materiale di studio in qualsiasi momento. Per farlo è sufficiente effettuare l'accesso al sito (login) usando nome utente (e-mail) e password scelti in fase di registrazione.

VALUTAZIONE E QUALITÀ PERCEPITA

Terminato lo studio (FAD) dovrà essere completato il test di valutazione dell’apprendimento. Tale test può essere effettuato una sola volta o ripetuto più volte a seconda delle differenti impostazioni dei corsi e sarà considerato superato al corretto completamento del 80% dei quesiti proposti. Subito dopo sarà possibile compilare il questionario sulla qualità percepita.

ATTESTATI E CERTIFICATI

Nell'area "Il mio pannello" potrai visualizzare e scaricare gli attestati di partecipazione ai corsi in formato PDF.